Menu principale

Menu Gallery

Login

MASTERCLASS "PROFESSIONE MODELLA":

(tutto quello che c'è da sapere e nessuno vi ha mai detto).

 

Domenica 8 ottobre a Torino (luogo da definire).

 

La masterclass è dedicata in particolare alle ragazze che vogliano intraprendere la professione di modella o che, anche solo saltuariamente, intendano avvicinarsi a questo mondo.
Come comportarsi prima dello shooting e, soprattutto, durante; cosa pretendere dal fotografo, cosa evitare sui social networks, come distinguersi dalle sedicenti, improvvisate, "modelle da selfie".
Una fotografa, una psicologa, un'avvocatessa, un fotografo esperto di social networks ed una make up artist  vi guideranno attraverso questo mondo, alla scoperta dei vostri diritti, delle insidie, delle tecniche e del mercato fotografico.
In particolare, durante la giornata le partecipanti avranno modo di conoscere la legislazione che regola il diritto di immagine e d'autore, le pose e le situazioni da evitare, gli atteggiamenti dai quali difendersi e molto, molto altro ancora. Una giornata divertente ma istruttiva, utile ma non pesante, per arrivare preparate agli shootings ai quali, con tutto il cuore, vi auguriamo di partecipare.

SVOLGIMENTO

(clicca Programma masterclass per il programma completo)

Ore 9:25 - ritrovo, registrazione, saluto degli organizzatori e caffè di benvenuto. Sistemazione in sala.

Ore 9:55 - Presentazione della masterclass e articolazione della giornata da parte del relatore.

Ore 10:00 - La fotografa Rosa GATTUSO parla di "Che tipo di scatti vuoi fare, come prepararsi, cosa aspettarsi da un servizio fotografico".

Ore 11:25 - Coffee break

Ore 11:30 - La Dott.ssa Paola MORIONDO, psicologa clinica e psicoterapeuta, invita le ragazze a riflettere: "Una finestra aperta su di me: chi sono, come appaio, chi voglio essere"; seguirà il suo intervento su "Psicologia della bellezza".

Ore 13:00 - BRUNCH (finalmente!!): possibilità di mangiare tutti insieme o, per chi lo ritiene, pranzo libero.

Ore 14:30 - Ripresa dei lavori. L'Avvocatessa Marina GAMBINO MAYOLA tratterà "La tutela della tua immagine e della tua persona": Prima degli scatti (contratti), durante (riservatezza) e dopo (tutela dell'immagine, diritto alla riservatezza).

Ore 16:00 - Coffee break  

Ore 16:10 - Il fotografo Sergio MOTTA parlerà dei social networks (Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram): cosa pubblicare e, soprattutto, cosa NON pubblicare. Rischi, anche a distanza di tempo, di danni all'immagine. Come evitare il furto di immagini e di identità, sostituzione di persona. Come utilizzare i social networks per migliorare la propria visibilità.

 Ore 17:00 - La Dott.ssa Silvia Goffi, Make up artist, consiglierà le partecipanti per evitare gli errori più comuni di makeup valutando l'incarnato, i capelli, il colore degli occhi e la forma del viso, la destinazione delle immagini, l'abbinamento con l'outfit. 

 Ore 18:00 - Conclusione, domande conclusive ai relatori, saluto dei partecipanti.

Chi, arrivando da lontano, desiderasse pernottare a Torino è pregato di avvisare gli organizzatori con ampio preavviso.  

Costo: 200,00 euro + IVA a persona (per le partecipanti minorenni, la partecipazione di un genitore è gratuita ma obbligatoria); nel costo è compresa la masterclass, i coffee breaks ed il brunch. 

Ai partecipanti che successivamente si rivolgeranno ai relatori della masterclass, verranno riconosciute condizioni economiche di favore.


Info e prenotazioni via
* a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure per ( al 338.8047478.

 

 

Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookies anche di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa.